Condizioni di vendita

Accordo per gli utenti

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali RISOLI’ SRL offre agli utenti l'accesso ai propri servizi disponibili sul sito risoli.com . Utilizzando i servizi disponibili su risoli.com  (di seguito chiamato "il sito"), accetti i seguenti termini e condizioni. La registrazione al sito è una  attività gratuita, per diventare un utente di risoli.com è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo accordo per gli utenti (l'"Accordo"), nelle Regole sulla Privacy e nelle altre regole del sito ad essi collegati. Se non accetti i nostri termini e condizioni, invitiamo a non utilizzare i nostri servizi. 

Come utilizzare il sito

L'utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:

utilizzare il nostro sito o i nostri servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti, se hai meno di 18 anni o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dal nostro sito;

intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback (come ad esempio visualizzare, importare o esportare informazioni sui commenti di Feedback al di fuori del sito oppure utilizzarle per scopi che non hanno alcuna relazione con risoli.com )

utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;

copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da RISOLI’ SRL ; oppure

copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso.

Abuso del sito

Se RISOLI’ SRL ritiene che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi, responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l'account dell'utente, vietare l'accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. RISOLI’ SRL  si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

Consegna

Nel caso di vendita di un prodotto, l’utente è tenuto ad indicare, al momento dell’acquisto, il luogo di consegna del prodotto stesso. L’indicazione del luogo di consegna non può essere successivamente modificata. Ai fini della consegna del prodotto è richiesta la presenza dell’utente o di un altro soggetto a ciò incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Risoli’ si riserva di consegnare il prodotto entro max30 gg  dalla data di acquisto. All’arrivo controllare numero e stato imballaggio IN PRESENZA DI IMPERFEZIONI firmare il documento di trasporto con riserva.

Manleva

Accettando il presente Accordo, ti impegni a tenere indenne RISOLI’ SRL  nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, e qualsiasi società del gruppo, compresi i loro dipendenti da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

Accesso ed interferenze

La maggior parte delle informazioni disponibili sul nostro sito è aggiornata in tempo reale. Accettando l'Accordo, ti impegni a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta.

Ti impegni inoltre a:

non compiere alcuna azione che (a nostro insindacabile giudizio) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema;

non copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del nostro sito (ad eccezione delle tue Informazioni personali) senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso di terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti;

non usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del nostro sito;

non aggirare procedure adottate da RISOLI’ SRL per prevenire o limitare l'accesso al sito.

Privacy

RISOLI’ SRL non vende né cede le tue informazioni personali a terzi senza il tuo esplicito consenso. I tuoi dati saranno trattati esclusivamente ai sensi delle nostre Regole sulla Privacy. Accedendo al tuo account, puoi consultare i dati da te forniti e modificarli. Per una descrizione completa di come utilizziamo e tuteliamo le tue informazioni personali, consulta le nostre Regole sulla Privacy. Se sei contrario al trasferimento o all'utilizzo dei tuoi dati secondo tali modalità, ti invitiamo a non utilizzare i nostri servizi.

Risarcimento

L'utente accetta di risarcire e manlevare RISOLI’ SRL , nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente accordo o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

Comunicazioni

Salvo quando diversamente specificato, le comunicazioni legali saranno effettuate alla sede legale di RISOLI’ SRL e all'indirizzo email che hai fornito durante il procedimento di registrazione. In alternativa, RISOLI’ SRL potrà inviarti una comunicazione legale all'indirizzo postale che hai indicato durante il procedimento di registrazione.

Legge applicabile e foro competente

Salvo quando diversamente specificato, il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. L'utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia nei confronti di RISOLI’ SRL sia di competenza esclusiva del Tribunale di Brescia.

Consumatori

Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile.

Esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto relativo all’acquisto entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penalità.

Qualora l’esercizio del diritto di recesso sia relativo all’acquisto di un prodotto già consegnato al cliente: il recesso si esercita inviando una lettera raccomandata A/R, corredata dal numero dell’ordine e tutti i riferimenti necessari, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo del negozio manifestando la volontà di recedere dall’acquisto. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito al negozio entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto stesso, integro, in buono stato di conservazione, completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’utente (art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).

Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui la relativa vendita abbia avuto a oggetto:

a) beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

b) software informatici, cd, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;

c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici;

d) biglietti di spettacoli.

Il diritto di recesso non può essere, altresì, esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il Partner si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Varie

RISOLI’ SRL  ha sede in Lumezzane via Ruca 82 , 25065 (Bs)

Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. RISOLI’ SRL potrà cedere il presente Accordo a sua discrezione. I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di RISOLI’ SRL  non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. RISOLI’ SRL non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente Accordo.

RISOLI’ SRL potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo pubblicando la nuova versione sul proprio sito. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci dalla data di pubblicazione. Qualsiasi deroga al presente Accordo dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall'utente e da RISOLI’ SRL . Questo Accordo rappresenta l'intero accordo tra l'utente ed RISOLI’ SRL . Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l'Accordo in essere richiedendo la chiusura del tuo account.

I seguenti articoli resteranno validi anche dopo l'eventuale conclusione dell'Accordo: Manleva, Licenza sui contenuti, Responsabilità, Risarcimento e Risoluzione delle controversie.