Crêpes light alle mele e sciroppo d’acero

Difficoltà: facile

Preparazione: 10 min

Cottura: 10 min

Tipologia: Dessert

Un dessert veloce, ricco di gusto e senza sensi di colpa.

Tutti amano le crêpes, soprattutto nelle versioni più golose con tanto cioccolato e zuccherini vari. Un vero e proprio asso nella manica quando si ha voglia di dolce e il tempo a disposizione è davvero poco.

Le crêpes light alle mele e sciroppo d’acero un vero comfort food, il dessert perfetto per riscaldare i freddi pomeriggi d’inverno.

Si preparano in 10 minuti e in poco tempo, avrete preparato un dolce buonissimo e senza troppe calorie. Basteranno pochi semplici ingredienti per ottenere delle crêpes coi fiocchi

PADELLA ANTIADERENTE DR.GREEN®

Il segreto per ottenere delle crêpes perfette, è utilizzare un’ottima padella antiaderente, come ad esempio la padella antiaderente Risoli , indispensabile per la realizzazione di questa ricetta così semplice quanto complicata se non si ha a disposizione di una padella di buona qualità. Quindi, armatevi di padella e mettetevi all’opera per queste crêpes davvero deliziose

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

Per le crêpes

  • 130 g Farina 00
  • 250 ml Latte Di Soia
  • 1 cucchiaio Olio Di Semi
  • 1 cucchiaio Zucchero
  • 1 Uovo

Per la farcitura

  • 2 cucchiai Zucchero Di Canna
  • 1 noce Burro
  • Cannella in polvere
  • Sciroppo D’Acero
  • 2 Mele

Preparazione

  1. Lavorate l’uovo assieme allo zucchero e l’olio fino ad amalgamarli perfettamente.
  2. Aggiungete il latte a filo e successivamente la farina setacciata. Continuate a lavorare finché non saranno amalgamati e otterrete una pastella priva di grumi.
  3. Coprite il composto con una pellicola e riponete in frigo per 30 minuti. Nel frattempo, sbucciate le mele e tagliate a tocchetti. Riponete in una padella antiaderente assieme allo zucchero di canna, il burro e la cannella.
  4. Lasciate cuocere per 2 minuti, finché le mele non saranno caramellate e lo zucchero sarà completamente sciolto.
  5. Trascorso il tempo necessario, recuperate il composto dal frigo e ungete leggermente il fondo di una padella. Eliminate l’olio in eccesso con della carta assorbente. Accedente il fuoco a fiamma moderata e versate un mestolo della pastella quando la padella sarà ben calda. Spargete bene il liquido in tutta la padella e attendete che la crêpe sia perfettamente compatta. A questo punto giratela e lasciate cuocere per qualche secondo anche dal lato opposto.
  6. Farcite le crêpes con la composta di mele e irrorate con un cucchiaio di sciroppo d’acero, o zucchero a velo. Servite tiepide.
  • PromoLimitato
    Padella Granito Gran Gourmet 34,34 53,28 

    Padella in Alluminio Pressofuso ad alto spessore con nuovo Antiaderente Hard Stone ad alta performances – Maggiore durata – Maggiore resistenza – Eco friendly – Senza PFOA e Nickel free. Spessore 6 mm.

    Prodotto realizzato totalmente in Italia con materiali italiani

Close Carrello
Close Prodotti visti di recente
Close
Close
Categorie
X