5 Settembre 2016

RISOLì QUALITÀ 100% ITALIANA

Alluminio fuso di qualità per cotture sane e naturali.

img-casastile

Sul numero di settembre della rivista Casa Stile potete trovare una interessante intervista con la nostra Cristina Montini (titolare e figlia del fondatore Alfredo Montini) che ci racconta Risolì e la sua filosofia legata alla salute e all’ambiente.

Quali sono i valori del vostro brand?

Il made in Italy rimane uno dei punti forti dell’azienda. E per Made in Italy intendiamo qualità con relative certificazioni, filiera controllata dalla materia prima al prodotto finito. Gli strumenti di cottura infatti sono a contatto con gli alimenti e perciò devono essere sicuri e affidabili. Tutti noi siamo consumatori sempre più attenti alla qualità dei cibi, alla provenienza e alle caratteristiche ed è per questo che dobbiamo anche avere attenzione su come ma soprattutto con quale strumento stiamo cucinando i nostri alimenti. I prodotti Risolì, in fusione di alluminio ad alto spessore 6-8 mm, sono rivestiti con antiaderenti di ultima generazione, l’elevato spessore ne garantisce una cottura costante mantenendo inalterati il gusto e il sapore dei cibi. Le caratteristiche dei materiali impiegati, il design, l’innovazione, la passione creativa e la cura artigianale di ogni singolo pezzo sono i valori che trasmettiamo al consumatore.

Quali sono i driver che guidano i vostri percorsi d’innovazione?

Risolì è sempre stata attenta alle nuove tendenze, la nuova linea Dr.Green® ne è la risposta più adeguata. L’attenzione alla nostra salute e a quella dell’ambiente sono temi che fanno parte della nostra ricerca: ”La salute inizia dalla padella” è infatti il nostro pay off.

Quali i temi su cui state lavorando a livello sia di prodotto che di brand?

Far conoscere il nostro brand in alcuni paesi esteri è una delle priorità per il prossimo anno. A questo proposito avremo un nuovo stand e una nuova posizione ad Ambiente a Francoforte, la fiera più internazionale del nostro settore che attira buyer da tutto il mondo, ed è in questa occasione che presenteremo nuove collezioni.

Aziende-retail: come instaurare un corretto rapporto di partnership?

I clienti retailer sono per noi partner. Raccogliere e sviluppare le proposte che ci sottopongono sono alla base del rapporto di sinergia. Per implementare i rapporti di fiducia mettiamo in campo il servizio: tempi di consegna rapidi, assistenza post vendita, visite frequenti degli agenti, comunicazione attraverso newsletter, social e manifestazioni.