Lumezzane, il cuore della produzione
Dalle materie prime al prodotto finito, dall’assemblaggio al controllo: l’intera filiera produttiva di Risolì porta la firma del Made in Italy.
- Progettazione: Collaborazione dei migliori chef
- Produzione: Materiali di qualità certificata
- Rifiniture: Curate a mano con estrema precisione
- Controllo: Monitoraggio di efficienza e qualità
Il punto di forza dell’azienda è l’ampia selezione di padelle, casseruole e tegami, che viene realizzata e prodotta totalmente all’interno dello stabilimento con sede a Lumezzane, in provincia di Brescia.
I migliori materiali certificati
Le materie prime utilizzate per la produzione dei nostri strumenti di cottura sono attestate da una rete di fornitori, che ne certificano l’alta qualità e la lunga durata.
Infatti, l’intera selezione di prodotti viene realizzata con una specifica tipologia di alluminio pressofuso con fondo ad alto spessore e da altri materiali certificati a norma d’uso alimentare, resistenti e durabili.
Ciò ci consente di realizzare dei prodotti che siano atossici, senza PFOA, APEO e Nichel, in modo da garantire una totale sicurezza ai fornelli.
Tecnologia e design in cucina
I nostri strumenti di cottura uniscono il meglio della tradizione italiana alle tecniche più innovative. Le caratteristiche di ogni linea vengono studiate in modo dettagliato, utilizzando processi di fabbricazione sempre più avanzati e curando il design.
Il controllo manuale della qualità e l’utilizzo di macchinari avanzati, che monitorano gli indici di efficienza, ci consentono di seguire con attenzione ogni fase del processo produttivo, realizzando utensili leggeri e indeformabili, apprezzati da chef professionisti e casalinghi di tutto il mondo.