
Difficoltà: facile

Preparazione: 10 min

Cottura: 20 min

Tipologia: primo piatto
Primo piatto vegan, con cavolfiore e crostini di pane piccanti.
La pasta con cavolfiore e crostini piccanti è un primo piatto vegan, facilissimo e veloce da preparare.
Economico, ma gustoso e sostanzioso, è il piatto ideale se avete in frigo del cavolfiore avanzato e perfetto per riciclare il pane raffermo.
In questa versione ho utilizzato cavolfiore bianco e cavolfiore verde, ma potete utilizzare anche solo quello bianco, ma anche viola o giallo.
PADELLA GRANITO GRAN GOURMET®
Qui utilizziamo la padella Granito Gran Gourmet in alluminio pressofuso, perfetta sia per la doratura dei crostini, che per far saltare la pasta, con una sola padella preparerete un gustoso piatto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 350 g Pasta pipe rigate
- 400 g Cavolfiori bianco e verde lessati
- 2 fette Pane raffermo
- Olio Extravergine D’Oliva
- 2 spicchi Aglio
- Sale Fino
- Pepe quattro stagioni
Preparazione
- Versate 2 cucchiai di olio, uno spicchio di aglio e il peperoncino, aggiungete il pane a cubetti e fate soffriggere finché il pane non sarà croccante e dorato.
- Trasferite il pane in un piatto e tenetelo da parte.
- Buttate la pasta in abbondante acqua bollente salata.
- Nella stessa padella dove avete dorato i crostini di pane, versate 4 cucchiai di olio, l’aglio rimasto e fate soffriggere per 5 minuti, unite i cavolfiori, regolate di sale e fate insaporire per 10 minuti.
- Scolate la pasta e mettetela nella padella con i cavolfiori, fate insaporire per un paio di minuti, aggiungete anche i crostini di pane e una macinata di pepe. Servite.